Home / Gestione fasi di lavoro
Il sistema prevede la creazione di procedure, costituite da fasi, che, a loro volta, sono composte da attività: possono essere associate alle operazioni svolte e definiscono percorsi guidati o azioni automatiche con cadenze temporali definite, anche concatenate su più livelli.
Il sistema si presta per gestire pratiche o fascicoli che hanno un iter operativo ben definito o che richiedono una certa standardizzazione di processo (ad esempio le pratiche di qualità, le pratiche legali o le fasi di un processo produttivo).
La possibilità di impostare a sistema le varie situazioni, associando operatori con mansioni differenziate oppure con finalità diverse (l'amministratore di sistema, l'operatore front desk, il cliente, il fornitore,... ), garantisce che il processo venga rispettato e l'operatore possa seguire una "guida", più o meno "vincolante": dal semplice "suggerimento" all'azione obbligatoria, dalla presenza di un percorso univoco alle procedure "plurime" in funzione delle scelte operate "a monte" del processo.
Le pratiche sono aggiornate in tempo reale in base alle azioni generate da fasi e procedure: operatori legati ad attività diverse accedono alle pratiche, visualizzando solo i dati di loro competenza e potendo quindi agire in maniera limitata rispetto alle loro credenziali di accesso.
L'elenco delle pratiche può essere impostato in ordine temporale oppure in funzione di altri parametri più "significativi": ad esempio lo "stato" della pratica oppure l'aggregato per cliente.
Dall'elenco si accede sempre al dettaglio, garantendo la massima usabilità anche in presenza di una notevole mole di dati. Il livello di dettaglio può variare in funzione della tipologia di operatore.
Il sistema è multilivello, accessibile da "n" operatori contemporaneamente, senza limiti temporali di accesso.
Il sistema prevede query di ricerca sullo stato delle pratiche o su altri parametri di interesse con la possibilità di visualizzare i risultati anche attraverso grafici intuitivi.
Torna ai prodotti Chiedi info