Cybersecurity

Home / Cybersecurity

Cybersecurity

L’esperienza in ambito sistemistico e la logica stringente della norma ISO 27001 per la sicurezza dei dati, sono alla base della competenza di Webinteam nella valutazione delle procedure e delle misure di sicurezza adottabili per ridurre il rischio di perdita di informazione e di violazione dei sistemi aziendali. Il software by design, la configurazione di sistemi adeguatamente protetti e ridondati, costanti attività di valutazione e monitoraggio dei rischi informatici, test di vulnerabilità e penetrazione mirati sono i presupposti per un corretto approccio alla cybersecurity.

 

Cosa si intende per Cybersecurity?


Verifica i rischi e la recente direttiva NIS2
Gli STEP della cybersecurity

Riconoscere l’importanza della cybersecurity: siamo attenti alla tutela “fisica” della persona e del luogo in cui viviamo, non siamo altrettanto consapevoli dell’importanza di tutelare le informazioni.

Essere consapevoli dei propri limiti: non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni al 100% ma possiamo ridurre l’impatto di eventuali furti o danni ai nostri sistemi informativi.

Affidarsi a chi lo fa di mestiere: gli hacker non sono “geni”, sono prima di tutto degli abili sviluppatori software e/o sistemisti. La partita a scacchi va giocata tra pari, è bene affidarsi a chi conosce le regole del gioco.

Condividere e formare: la cybersecurity non riguarda solo i nostri sistemi informativi, coinvolge le persone e i modi di lavorare. Non si deve aver paura di coinvolgere lo staff per affrontare la sfida insieme.

Cosa facciamo

● Analisi dei rischi informatici
● Valutazione delle vulnerabilità
● Test di penetrazione
● Procedura su misura per il monitoraggio dei rischi informatici
● Formazione del personale

Per maggiori informazioni:

Contattaci
hacker