ERP: il software per la gestione dell’azienda

Home / ERP: il software per la gestione dell’azienda

Dopo anni di sviluppo di un sistema di gestione dei dati, Webinteam può offrire oggi ai propri clienti un sistema di gestione ad hoc per ogni esigenza.

Totalmente web based, il nostro ERP sfrutta moduli sviluppati in azienda da combinare a seconda delle esigenze, spaziando dalle funzioni più classiche (quali la fatturazione, il controllo di gestione, il magazzino, la gestione della produzione) a funzioni personalizzate quali configuratori di prodotto, sistemi CRM, schedulatori, integrazione con sistemi terzi per import/export dati, creazione documenti, riconoscimento immagini, automatismi di calcolo, ecc …

Un sistema modulare, scalabile e flessibile per accompagnare ogni azienda nella sua continua evoluzione. La personalizzazione è un fattore chiave per un ERP vincente: determinati modelli sono replicabili solo in parte e ottimizzano le performance attese solo se tarati all’interno della realtà organizzativa aziendale.

Di seguito alcuni modelli implementati per aziende di dimensioni e caratteristiche molto diverse, partendo dal comune sistema di gestione Webinteam.

Software personalizzati

Fatturazione elettronica e NSO

collegato a SDI, gestisce gli archivi clienti/fornitori e il carico/scarico del magazzino prodotti. Gestione NSO.   

Vedi
Configurazione di prodotto

gestione varianti di prodotto con matrice di calcolo dei prezzi a seconda della configurazione selezionata

Vedi
Gestione della manutenzione

organizzazione delle attività di manutenzione su macchina/attrezzatura con sistemi automatici di remind e storico attività

Vedi
Tracciamento delle attività

monitoraggio delle ore lavoro quotidiane, suddivise per operatore, distinte per attività e progetti

Vedi
Generazione documenti/modelli

impostazione di modelli documentali in vari formati (word, pdf, csv, xml,...), compilazione automatica e invio guidato in base al processo e/o all'operatore

Gestione fasi di lavoro

generazione di procedure e fasi di lavoro, legati a diversi parametri (operatore, cliente, processo, prodotto,...)

Vedi